Soluzione progettata specificamente per coprire i rischi legati all’utilizzo di veicoli nell’ambito dell’attività professionale.
Questa tipologia di polizza è rivolta a coloro che utilizzano veicoli per scopi commerciali o lavorativi.
Tutela i professionisti che utilizzano l’auto per lavoro dai danni che possono avvenire durante la circolazione stradale e dai danni al veicolo.
Offre una copertura volta a salvaguardare il patrimonio del professionista dell’area medica o paramedica e tecnica in caso di danni derivanti dalla Responsabilità Civile mediante una copertura completa per tutti i tipi di professionisti sanitari: liberi professionisti, dipendenti di struttura pubblica o privata.
Tutela i professionisti appartenenti alle aree tecnica o economico-giuridica con la garanzia Responsabilità Civile. Nel dettaglio, è dedicata ai professionisti appartenenti alle aree tecnica o economico-giuridica, agli avvocati e alla tutela della responsabilità civile per nuove spese di progettazione.
Tutela i titolari di uffici o studi professionali in caso di danni subiti dall’ ufficio e dal contenuto mediante le garanzie furto, incendio, cristalli. Inoltre, tutela anche per la Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.) offrendo servizi di assistenza e Tutela Legale, e comprende i danni subiti dai dipendenti (R.C.O.).
Offre una copertura assicurativa per i beni strumentali avuti in locazione da una società di leasing e protegge dai danni materiali e diretti che i beni possono subire in caso di incendi, furti, esplosioni. Inoltre, tutela la società di leasing per danni causati involontariamente a terzi dalle attrezzature.
Tiene indenne il conduttore, Locatario, nei confronti dell’ente finanziatore, Locatore, per tutti i danni materiali e diretti al fabbricato oggetto del contratto di leasing. Inoltre, assicura la Responsabilità Civile verso terzi del locatore per fatti accidentali verificatisi in relazione alla proprietà del fabbricato stesso.
È progettata per coprire i rischi legati alla pratica professionale di coloro che sono iscritti a un albo professionale e fornisce una copertura contro una serie di rischi professionali, tra cui Responsabilità Civile, errori professionali, negligenza, omissioni e altre eventualità che possono verificarsi durante l'esercizio della professione.
È dedicata agli insegnanti, guidi, istruttori ma anche operatori tecnici scolastici, tirocinanti, stagisti o animatore per proteggerli dai molteplici imprevisti che possono avvenire durante lo svolgimento delle loro attività. Assicura per la Responsabilità civile verso terzi (RCT) e la Responsabilità Civile verso i Prestatori di lavoro (RCO).
Tutela i titolari di uffici o studi professionali dalle richieste di risarcimento e dai danni diretti che possano derivare dai rischi informatici in caso di violazione della privacy, furto o danneggiamento di informazioni sensibili, malfunzionamento dei sistemi di sicurezza informatica.
Fornisce una garanzia finanziaria a favore dei clienti o delle autorità regolatorie per garantire l’adempimento degli obblighi contrattuali o professionali da parte del professionista. Garantisce la fiducia e la sicurezza delle parti coinvolte nelle transazioni commerciali o professionali.