Polizza Catastrofale Obbligatoria

A Roma, lo scorso 24 ottobre, c’è stata la pubblicazione della bozza di legge di Bilancio

Come emerge dalla stessa, all’articolo 24, dal 2025 “le imprese, con sede legale in Italia e le imprese aventi sede legale all’estero con una stabile organizzazione in Italia” saranno obbligate ad avere un’assicurazione contro le calamità naturali e gli eventi catastrofali.

La copertura assicurativa servirebbe ad avere delle garanzie economiche nel caso ci fossero eventi tragici come “sismi, alluvioni, eruzioni vulcaniche, fenomeni di bradisismo, frane, inondazioni ed esondazioni“.

Nel caso in cui un’azienda non adempisse all’obbligo potrebbe essere esclusa dagli aiuti statali.

Viene sottolineato che l’assenza di una copertura assicurativa sarà tenuta in considerazione “nell’assegnazione di contributi, sovvenzioni o agevolazioni di carattere finanziario a valere sul bilancio dello Stato, anche con riferimento a quelle previste in occasione di eventi calamitosi e catastrofali“.

A dover essere assicurati potrebbero essere: terreni, fabbricati, attrezzature, impianti e macchinari.

Con l’avvento della manovra, per il nuovo anno, si escogita l’aumento dei premi delle polizze catastrofali e noi di Smart Insuring vogliamo evitare che i nostri clienti si trovino in difficoltà!

Con HDI #RISCHI CATASTROFALI PICCOLA E MEDIA IMPRESA puoi proteggere la tua impresa ed il suo contenuto in caso di danni provocati da catastrofi naturali quali terremoti, alluvioni, inondazioni e bombe d’acqua!

Cosa aspetti? Assicurati subito

Inviaci un messaggio

Contattaci

vieni a trovarci

Richiedi un preventivo

× Come possiamo aiutarti?